• Il sito e cookie

Millecontenuti.it

Articoli originali e interessanti, su una vasta gamma di argomenti; informazioni nuove e talvolta sorprendenti, per avere un diverso punto di vista su questioni di cui forse non si conoscono tutti gli aspetti.

Menu
  • Il sito e cookie
 › Bellezza › Come perdere quei chili più tenaci: con la liposuzione addominale

Come perdere quei chili più tenaci: con la liposuzione addominale

admin Giugno 5, 2012     Comment Closed    

L’aspetto, oggi, riveste un’importanza capitale non soltanto per il nostro successo in ambito sociale: apparire belli e sani non è più solamente una questione di moda o vanità, ma è divenuto ormai, sia per gli uomini che per le donne, un requisito quasi obbligatorio per apparire come persone attive e, soprattutto, come persone di successo.

Un giudizio, quindi, che ha poi ricadute importantissime anche nella nostra vita professionale,e perfino nelle nostre possibilità di carriera. Per questa ragione non è più possibile prescindere dal problema, ed è diventato praticamente un tabù essere sovrappeso, se non obesi, in qualsiasi ambiente. Da qui nasce, naturalmente, la grande quantità di diete, regimi di esercizio fisico, e rimedi chirurgici e farmacologici tesi al solo obiettivo di perdere il peso in eccesso quanto più facilmente e rapidamente possibile e presentarsi al mondo con un aspetto snello, dinamico e vincente che ci garantisca il successo.

Ma il mondo del dimagrimento non è nè uniforme nè semplice. Ci sono tanti tipi di problemi di peso – e quindi ci sono tanti modi di affrontare il problema del perderlo. Anche semplificando, pensiamo a due situazioni diversissime fra loro: quella di un grande obeso e quella di una persona con accumuli di grasso superfluo contenuti e localizzati.

Si tratta di condizioni molto dissimili, e che richiedono approcci necessariamente differenti. Se nel primo caso infatti la priorità è l’abbattimento della massa grassa, da ottenere quindi con rigidi regimi dietetici accompagnati da un’intensa attività fisica – perchè a contare sono semplicemente i chili che si riescono ad eliminare, per alleggerire il pesante e pericoloso stress che l’obesità impone all’organismo – il secondo caso è invece purtroppo resistente a questo genere di metodi risolutivi, e richiede altre strade. Un esempio su tutti è quella tipica adiposità localizzata sull’addome che spesso ritroviamo soprattutto nei maschi, che si dimostra refrattaria ad essere ridotta con diete e ginnastica per tre ragioni:

– tempo: se stiamo dimagrendo per presentarci meglio nella vita quotidiana, non vogliamo che questo accada fra sei mesi. I tempi legati al dimagrimento tramite la ginnastica e le diete sono medio-lunghi, e può essere che in questi casi non siamo disposti ad attendere tanto.

– praticità: non è particolarmente complesso preparare, anche da inesperti, un regime alimentare più sano e leggero, e introdurre qualche ora di esercizio fisico nella nostra agenda quotidiana, se a interessarci è un dimagrimento in senso generico, e di certo vedremo qualche risultato. Ma non è altrettanto semplice pianificare alimentazione e ginnastica per perdere peso esattamente dove lo vogliamo, e spesso sono richieste competenze che non abbiamo;

– possibilità; se parliamo proprio degli accumuli di adipe sull’addome, siamo di fronte poi ad un caso quasi estremo: tale tipo di grasso è infatti particolarmente legato al corpo, e la difficoltà di bruciarlo è estrema, tanto da rendere la maggioranza dei mezzi naturali pressochè del tutto inefficace.

Questa serie di motivi rende particolarmente desiderabile, per il dimagrimento dell’addome, una soluzione alternativa come la liposuzione. Soprattutto con le tecniche più moderne, infatti, l’intervento di liposuzione addominale offre caratteristiche ideali per affrontare questo tipo di problema:

– rapidità: un tempo, riprendersi da una liposuzione, che era un intervento pesantemente traumatico, richiedeva settimane lunghe, scomode e dolorose. oggi, il post-operatorio non presenta dolore, e si risolve completamente nel giro di un weekend;

– armonia: Il professionista che va ad effettuare un intervento di liposuzione non si limita ad asportare grasso, ma valuta l’intera figura del paziente, per andare ad effettuare una vera e propria liposcultura. In questo caso infatti occorre non solo alleggerire, ma proprio dare al corpo una linea più elegante ed armoniosa, che si traduce in una silhouette complessivamente gradevole;

– definitività; Una liposuzione condotta con le moderne tecniche d’intervento fa quello che nessun regime di esercizi o tipo di dieta può fare: distrugge definitivamente una seria quantità di adipociti, le cellule dove il grasso si va ad accumulare. In questo modo si lavora anche sul futuro rischio di aumento del peso, rendendolo più difficile e aumentando l’efficacia del regime alimentare sano che va comunque consigliato. Inoltre, mancando gli adipociti, mancano anche le strutture stesse in cui il grasso può andare ad accumularsi tutto in una zona, e si scongiurano quindi buona parte dei futuri cuscinetti adiposi nella zona addominale.

Bellezza

 Articolo precedente

Smartlipo laser e liposuzione tradizionale: quali differenze, quali vantaggi?

― Maggio 20, 2012

Articolo successivo 

Paestum – una vacanza immersa nella Storia

― Giugno 5, 2012

Autore: admin

Related Articles

admin ― Giugno 5, 2012 | Comment Closed

Paestum – una vacanza immersa nella Storia

« Finalmente, incerti, se camminavamo su rocce o su macerie, potemmo riconoscere alcuni massi oblunghi e squadrati, che avevamo già

admin ― Maggio 20, 2012 | Comment Closed

Smartlipo laser e liposuzione tradizionale: quali differenze, quali vantaggi?

admin ― Aprile 18, 2012 | Comment Closed

La lavorazione acciaio tramite trattamenti termici

admin ― Aprile 18, 2012 | Comment Closed

La Depilazione definitiva – arma imbattibile di seduzione

admin ― Marzo 28, 2012 | Comment Closed

Le terapie per il trattamento delle vene varicose

admin ― Marzo 21, 2012 | Comment Closed

Lamiera il materiale preferito di designer e arredatori

admin ― Marzo 21, 2012 | Comment Closed

La tempra dei metalli nei forni a carro

admin ― Marzo 21, 2012 | Comment Closed

Capelli più belli e più sani con i giusti prodotti

Articoli recenti

  • Paestum – una vacanza immersa nella Storia
  • Come perdere quei chili più tenaci: con la liposuzione addominale
  • Smartlipo laser e liposuzione tradizionale: quali differenze, quali vantaggi?
  • La lavorazione acciaio tramite trattamenti termici
  • La Depilazione definitiva – arma imbattibile di seduzione
  • Le terapie per il trattamento delle vene varicose
  • Lamiera il materiale preferito di designer e arredatori
  • La tempra dei metalli nei forni a carro
  • Capelli più belli e più sani con i giusti prodotti

Categorie

  • Bellezza (3)
  • Lavorazioni (2)
  • Prodotti (2)
  • Salute (1)
  • Vacanze (1)